WHO WE ARE.

 

Probeat Agency è una struttura dinamica e competente che, accanto a quelle più tradizionali, offre forme di comunicazione non convenzionali, costantemente alla ricerca di opportunità di visibilità per brand che vogliono distinguersi e comunicare in modo attivo ed originale.

Fondata nel 2002 da Paolo Ruffato – consulente per i progetti speciali e le relazioni VIP per aziende come Diesel, Safilo e Timberland – ed Emanuela Schiavone – PR manager in alcune delle più importanti agenzie di Milano per griffe moda come Kenzo e Tommy Hilfiger, Probeat Agency mixa l’esperienza nelle pubbliche relazioni classiche e la creatività degli special project con l’attenzione costantemente rivolta al ‘nuovo’ nella comunicazione.

Probeat Agency lavora in stretta sinergia con il cliente, identificando con esso il target, gli obiettivi e le aree di competenza, al fine di focalizzare e modulare le proprie attività di comunicazione ed interpretare correttamente i linguaggi e le dinamiche efficaci ed utili al raggiungimento dei risultati.

Probeat Agency è stata scelta da grandi gruppi della moda e del segmento consumer lifestyle per le attività di PR, ufficio stampa, media planning e supporto strategico-creativo, ed ha contribuito al successo di brand emergenti e di numerosi progetti piccoli, ma ad alto contenuto d’immagine.

 

WHAT WE DO.

 

  • PROBEAT AGENCY E’ CONSOLIDATA ESPERIENZA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO.
    Un’attitudine, un modo di essere, un’attenzione costante ad esplorare con i propri clienti nuove aree di comunicazione, e a rinnovare strategicamente l’approccio a quelle già esistenti.
    Analisi. Ricerca. Competenza. Creatività. Intuizione. Verso il risultato.
  • PROBEAT AGENCY E’ UFFICIO STAMPA.
    Ottima conoscenza della stampa, dei nuovi media e delle dinamiche che regolano la perfetta ed efficace comunicazione di qualsiasi notizia e prodotto, cartelle stampa creative ed esaurienti, supporti multimediali, puntualità e velocità nel trasmettere informazioni. L’importanza del messaggio. Cosa dire, a chi dirlo, quando, in che modo, con che forma o linguaggio. Un ufficio stampa originale, dinamico, attivo e soprattutto propositivo, che lavora in stretta collaborazione con il cliente per proporre sempre nuovi input e idee.
  • PROBEAT AGENCY E’ PR E PROGETTI SPECIALI.
    Probeat Agency è per i propri clienti un “radar” alla ricerca di opportunità e visibilità: da operazioni di co-marketing e sponsorizzazione, ad azioni finalizzate a creare aspettativa e interesse sul brand.
    Strategie intelligenti e creatività a 360 gradi, ideazione ed organizzazione di eventi che lasciano il segno, conoscenza del mercato e dei mondi di riferimento, competenza per scegliere e coordinare i migliori fornitori e service.
  • PROBEAT AGENCY E’ WEB PR.
    Da anni l’agenzia ha compreso il valore e l’importanza della comunicazione su Internet ed è stata tra le prime a strutturare un vero e proprio lavoro su web magazine ed i social network come Facebook e Twitter, e dispone oggi di un dipartimento dedicato, FaceBeat, che gestisce le fan page di brand come Dainese, G-Shock, Il Gufo, le coq sportif, Eastpak ed altri ancora.
    Costantemente alla ricerca di nuovi mezzi di comunicazione – blog, web-zine e riviste on-line – Probeat Agency coltiva quotidianamente un rapporto diretto con i referenti dei canali on-line, ottenendo grande visibilità e monitorando i risultati attraverso strumenti dedicati.
  • PROBEAT AGENCY E’ RICERCA.
    Probeat Agency ha elaborato negli anni metodologie e strumenti innovativi che la distinguono nel panorama delle agenzie di pubbliche relazioni. Dallo showroom virtuale, alla web press room per arrivare a sofisticati strumenti di reportistica e condivisione dei risultati: un costante impegno nel ricercare nuovi approcci, metodi e forme di comunicazione che generano importanti risultati redazionali per i clienti, valorizzandoli sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
  • PROBEAT AGENCY E’ MEDIA PLANNING E MEDIA BUYING.
    Corretta interpretazione del brief. Gestione ottimale del budget. Attenta analisi del target e della tipologia delle testate. Pianificazione coerente con l’analisi e relativo acquisto degli spazi pubblicitari. Costante controllo della qualità e della resa redazionale.
    Probeat Agency offre ai clienti una valida consulenza per le attività di media planning e media buying, grazie alla propria conoscenza dei media e delle metodologie di comunicazione.
  • PROBEAT AGENCY E’ PRODUCT PLACEMENT.
    Rapporto costante con VIP ed opinion leader, oltre che con gli stylist più importanti nel mondo dello spettacolo e della musica, per un posizionamento di prodotto su celebrity e cool people (omaggi o prestito d’uso) che faccia scattare quel processo di imitazione che porta alla creazione dei trend.
  • PROBEAT AGENCY E’ NETWORK.
    Per un risultato ottimale, ad una visione globale deve corrispondere una differenziazione di competenze, approcci, linguaggi. Sempre di altissimo livello.
    Probeat Agency
    si avvale di un network di esperti di comunicazione, un gruppo di consulenti e freelance che collaborano per il raggiungimento del miglior risultato.
    Graphic design, web design, strategic planning, viral marketing, copywriting, art direction, visual art, fotografia, regia: ogni aspetto della comunicazione viene analizzato, strategicamente ideato e messo in atto con il partner più adatto per visione, valori, metodologie e stile.
  • PROBEAT AGENCY E’ LOCATION.
    Situata nei pressi delle nuove aree della moda e dell’immagine – a pochi passi da Corso di Porta Ticinese, Porta Genova e dai Navigli – Probeat Agency occupa un intero piano dello stabile al civico 4 di via Pietro Panzeri a Milano.
    Oltre 400 metri quadri tra zona uffici ed area espositiva – di cui più di 300 mq solo di showroom – suddivisi in ambienti ampi e luminosi. Tutto giocato sul bianco e nero come colori dominanti, con tocchi di rosso vivo e parquet in rovere biondo, lo spazio è illuminato con sistemi di fari professionali ad alta resa ed è organizzato con appenderie modulabili e tavoli espositivi in acciaio grezzo ed alluminio, che garantiscono ad ogni cliente la creazione di un corner personalizzato.
    Grazie ad un secondo ingresso, un’ampia sala espositiva può essere inoltre proposta ai singoli clienti e personalizzata ad hoc come location dedicata per piccoli eventi o presentazioni a stampa e cool people.

WEBSITE.

www.probeatagency.com